fbpx
Videoispezione canne fumarie

Videoispezione
Canne Fumarie
Torino

Le videoispezioni delle canne fumarie a Torino sono un’importante procedura di verifica per garantire la sicurezza degli impianti di riscaldamento a gas e combustibili solidi. Le canne fumarie sono infatti il passaggio attraverso cui vengono convogliati i fumi di combustione verso l’esterno dell’edificio, evitando così l’accumulo di monossido di carbonio e altri gas tossici all’interno delle abitazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per richiedere un preventivo per la videoispezione delle canne fumarie. Il nostro personale ti ricontatterà il prima possibile!

Videoispezione Canne Fumarie Torino

La normativa UNI 10845 regolamenta tutto ciò che concerne i sistemi per l’evacuazione dei prodotti della combustione collegati ad apparecchi alimentati a gas, ne obbliga la verifica e in caso di esito negativo, il risanamento nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia.

La messa a norma della canna fumaria significa, non solo rispettare standard di sicurezza ed ecologici, ma anche ottenere un risparmio energetico e quindi economico.

A tale scopo la D’Elia Service s.r.l. mette a disposizione un sofisticato sistema di verifica costituito da una telecamera a colori ad alta definizione dotata di sensori, grazie ai quale è possibile visionare l’interno di ogni condotto fumario e rilevarne eventuali anomalie, fessurazioni ed ostruzioni al regolare deflusso dei gas incombusti.

Con questo sistema si individua la canna fumaria senza opere murarie. La videoispezione sarà documentata su DVD rilasciato al cliente insieme ad una relazione tecnica e alla risoluzione di eventuali problemi di cui verrà redatto un progetto ed un preventivo.

Sopralluogo gratuito

Sopralluogo gratuito per stimare e valutare gli interventi necessari. L’intervento di un esperto è necessario per identificare i problemi e capire da quali cause sono scaturiti così da definire la soluzione più efficace.

A cosa serve la videoispezione?

Le videoispezioni permettono di individuare eventuali crepe, rotture, ostruzioni o altre problematiche che potrebbero compromettere l’efficienza e la sicurezza delle canne fumarie. Inoltre, grazie alle moderne tecnologie, oggi è possibile eseguire queste ispezioni in modo non invasivo, utilizzando strumenti di videoispezione dotati di telecamere ad alta definizione.

Come viene fatta la videoispezione?

Il processo di videoispezione delle canne fumarie prevede l’introduzione della telecamera all’interno del condotto, che viene spinta fino alla sua estremità tramite un cavo. In questo modo, è possibile visualizzare in tempo reale l’interno della canna fumaria e individuare eventuali problematiche, senza dover effettuare alcun tipo di demolizione o intervento invasivo.

Perché fare la videoispezione?

In definitiva, le videoispezioni delle canne fumarie rappresentano un’importante operazione di prevenzione per garantire la sicurezza degli impianti di riscaldamento a Torino. Grazie alla loro capacità di individuare eventuali problematiche in modo non invasivo, questi controlli sono uno strumento fondamentale per evitare situazioni di pericolo per la salute delle persone e per la sicurezza delle abitazioni.

Apri Chat
Contattaci su Whatsapp
Ciao! Come possiamo aiutarti?